Logo
LA FOTO DEL MESE/MAGGIO
29 Mag 2020

LA FOTO DEL MESE/MAGGIO

Post by la redazione

Il passaggio

Il tuffo nel mare degli stami, la sensazione di un passaggio verso un altrove che non possiamo percepire ci ha affascinato, anche per il valore simbolico che può avere alla fine del mese di maggio: la scommessa dell’acacia è passata, la fase concitata della sciamatura è sostanzialmente chiusa, la conduzione degli alveari entra in una nuova fase.

E, a dirla tutta, serve anche una gran dose di fortuna (ben esemplificata dalla prospettiva ‘posteriore’ della bottinatrice) per portare a casa i raccolti e non far partire troppe api…

Complimenti a Nicoletta, la nostra socia che ci ha offerto queste suggestioni.

A seguire, le altre foto …” in concorso”!

1. Il mio primo sciame/Simone
2. Non è rosso – e non è solo un’ape…/Roberto
3. They love swarming/Stefania
4. L’apicoltore previdente/Sandro
5. Ecce apis/Emanuele
6. Rosa viola/Manuela
7. Il maggio che ci piace(rebbe)/Andrea

Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!

A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.

Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.

0 Comments

Leave a Comment