Logo
La nutrizione nell’azienda apistica
18 Feb 2021

La nutrizione nell’azienda apistica

Post by la redazione

Gli andamenti climatici ballerini delle ultime primavere e il susseguirsi di lunghi periodi siccitosi non solo estivi rendono creano condizioni di evidente scarsità nella disponibilità di fonti nettarifere per i nostri alveari.

Raccolti risicati per gli apicoltori significano scorte insufficienti per le colonie di api. Il ricorso alla nutrizione tende purtroppo (e speriamo di essere smentiti) a divenire una pratica aziendale.

Prepariamoci dunque attrezzandoci con il materiale necessario e sapendo bene cosa fare e quando intervenire assieme all’apicoltore professionista Lorenzo Buratti, in occasione di un nuovo incontro a distanza organizzato assieme all’Associazione Consorzio apistico provinciale di Macerata.

QUANDO E COME

VENERDI’ 26 FEBBRAIO

dalle ore 17:00 alle ore 19:30

sulla piattaforma GoogleMeet

L’incontro è riservato ai nostri soci e ai soci dell’Associazione Consorzio apistico provinciale di Macerata

PER PARTECIPARE AL WEBINAR

  • prenotarsi entro le 12:00 di GIOVEDI’ 25 FEBBBRAIO
  • per i nostri soci: mandate una mail al nostro indirizzo info@apicoltoridelpiceno.it (indicate di voler partecipare al seminario sulla nutrizione 26 febbraio)
  • per i soci dell’Associazione Consorzio apistico di Macerata, prenotarsi presso la mail apicoltorimacerata@gmail.com;
  • se avete difficoltà (o pensate di poterne avere!) con GoogleMeet, qui trovate tutte le indicazioni del caso https://support.google.com/meet/?hl=it#topic= 

0 Comments

Leave a Comment