Logo
Contest Bee-Creative
20 Ott 2020

Contest Bee-Creative

Post by Valentina Larcinese

L’inverno è la stagione in cui l’apicoltore, annoiato dal maltempo, dalle giornate brevi e dall’impossibilità di andare alle api, dà libero sfogo alla propria creatività e al proprio ingegno. Gli apicoltori sono sommamente ingegnosi. Sempre.

Dunque, abbiamo avuto l’idea di lanciare un contest in cui il riciclo creativo del materiale apistico farà da padrone per aiutarvi nella faticosa attesa del ritorno della primavera.
Per rompere il ghiaccio iniziamo noi proponendo la realizzazione di un telaio delle abbottonature di ispirazione montessoriana. Il punto di partenza è un telaino da melario, preferibilmente non armato di fili su cui è stata modellata una fodera: da un lato asole e bottoni e dall’altro la chiusura lampo. Scopo di questo strumento è acquisire la capacità di vestirsi da soli. È indicato per bambini in età prescolare o per soggetti con problematiche di motricità fine.

Adesso tocca a voi! Potete inviare le vostre opere di ingegno al nostro indirizzo mail o attraverso i nostri social; i vostri contributi faranno parte di una apposita galleria.

0 Comments

Leave a Comment