Logo
LA FOTO DEL MESE/MARZO
9 Apr 2021

LA FOTO DEL MESE/MARZO

Post by la redazione

Di arnia in arnia

Della serie: quando i corsi di apicoltura servono… non solo a capire che l’arnia in cui era collocata questa famiglia rigogliosa aveva bisogno di un serio restauro, se non di una definitiva messa a riposo, ma anche a trovare un volontario disposto ad assistere chi non aveva ancora mai sollevato un telaio da un alveare nell’affrontare l’impresa di un trasloco problematico.

La colonia era stata lasciata ‘indisturbata’ sufficientemente a lungo per occupare l’ampio spazio oltre diaframma con costruzioni libere, rimosse al costo di poche punture in una giornata soleggiata e calda, che ha favorito il buon esito del trasferimento.

La foto ci è stata inviata da Jonathan, e merita la nostra copertina soprattutto per il lavoro di squadra con Domenico, che vedete sorridere sotto alla maschera nello scatto successivo in mezzo ai residui del travaso: complimenti a tutti e due!

Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!

A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.

Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.

0 Comments

Leave a Comment