Logo
LA FOTO DEL MESE/FEBBRAIO
11 Mar 2021

LA FOTO DEL MESE/FEBBRAIO

Post by la redazione

I colori dell’inverno

La foto di copertina: ha fatto sicuramente un lavoro creativo Elio in Abruzzo con le sue arniette portasciami; spesso i colori sono più un piacere per l’apicoltore che una vera necessità per l’orientamento delle api (e supponiamo, il rientro delle regine fecondate).

Altrove, dove il clima lo consentiva, Elìa, come molti di noi, non ha perso tempo e ha ispezionato le sue famiglie per continuare a consolidare la sua esperienza nel valutare la forza della famiglia in entrata e in uscita dall’inverno; questa colonia sembra comportarsi bene, visto che siamo agli inizi del mese di febbraio.

Una bella covata con la tipica forma ovale che si allarga progressivamente; l’abbiamo divisa in sesti per tenerci allenati e valutare il bilanciamento api/covata/scorte…. Al tempo di questa foto, non c’era ancora alcuna importazione degna di nota.

I mandorli, nella fascia collinare interna, erano in pieno fiore a fine mese, come leggiamo dalla data impressa sulla foto di Daniele.

Speriamo che queste splendide fioriture resistano al brusco abbassamento di temperature che stiamo attraversando in questi primi giorni di marzo.

Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!

A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.

Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.

0 Comments

Leave a Comment