Logo
CORSO DI APICOLTURA 2020-2021
4 Nov 2020

CORSO DI APICOLTURA 2020-2021

Post by la redazione

CORSO DI APICOLTURA 2020-2021

A come apicoltura, A come Api! E chi Ben Comincia….

Per chi comincerà, per chi è curioso, per chi vuole fare un buon ripasso e per chi magari ci ha provato senza una sufficiente assistenza, l’Associazione propone un appuntamento settimanale con le api e l’apicoltura.

Da metà novembre iniziamo una serie di incontri a distanza strutturati in brevi lezioni serali che vi accompagneranno per i mesi invernali.

A partire da aprile, fatte salve eventuali restrizioni normative, la possibilità di svolgere osservazioni in campo con apicoltori e api dal vivo.

Il primo appuntamento a partire da VENERDI’ 13 NOVEMBRE, ore 21.00, su Zoom.

Per chi intenda partecipare, le modalità di accesso verranno comunicate con qualche giorno di anticipo via mail. Vi preghiamo quindi di contattarci sulla nostra mail info@apicoltoridelpiceno.it indicando, quale oggetto: Apicoltura: chi Ben Comincia; sarà sufficiente che ci comunichiate per ora la vostra mail e vi invieremo i codici per l’accesso al primo incontro conoscitivo in cui vi presenteremo il programma del corso con date e contenuti delle singole lezioni.

Avrete un appuntamento a settimana di 45 minuti da novembre sino a fine marzo (l’apicoltura richiede pazienza e applicazione!), il venerdì sera, dalle 21.00 in poi. Sospenderemo gli incontri durante il periodo natalizio per riprenderli subito dopo l’Epifania.

Ci muoveremo tra nozioni di biologia e tecnica apistica, aspetti strumentali, economici e normativi dell’apicoltura per essere in grado poi, per chi lo volesse, proseguire il corso in apiario con l’arrivo della primavera ed essere in grado di condurre in autonomia i propri alveari.

La parte teorica e quella pratica saranno indipendenti: il corso teorico prevede un costo di 80,00 euro e quello pratico di 50,00 euro, cui sommare 20,00 euro di quota associativa ma SOLO PER CHI PARTECIPERA’ ALLE LEZIONI DI CAMPO ( per questioni assicurative). E per chi intenda approfittare dell’offerta che facciamo sull’abbonmento alla rivista L’apis la QUOTA ASSOCIATIVA è’ di 30,00 euro.

Il pagamento della quota ‘teoria-a-distanza’ di euro 80 va fatto entro il 26 Novembre via bonifico sul nostro IBAN

IT 74 P 03599 01899 050188549424

Intestato ad: Associazione apicoltori del Piceno

Nella causale vi preghiamo di scrivere: Corso apicoltura 2020-21 e i vostri NOME E COGNOME (ad es: Corso apicoltura 2020-2021 Mario Rossi)

Sarà possibile partecipare anche alla sola parte pratica – per chi non sia ovviamente digiuno di tutto il resto e altresì, limitarsi a quella teorica qualora la distanza dal nostro apiario-scuola (in provincia di Fermo) risulti  eccessiva.

0 Comments

Leave a Comment